M5s Puglia: “no alle trivellazioni nello Ionio e nell’Adriatico, si alle energie rinnovabili” – video conferenza stampa della mozione regionale

“NO alle #trivelle. Contro il ritorno delle trivellazioni nell’#Adriatico e nello #Ionio serve fare fronte comune. Non è possibile permettere che i nostri mari vengano messi a rischio a causa delle scelte di questo governo. Lo abbiamo detto in conferenza stampa oggi presentando la #mozione depositata dai consiglieri Cristian Casili, Marco Galante e Grazia Di Bari per dire no allo sblocco delle concessioni di estrazione di gas in mare previsto dal Decreto Aiuti-quater“ – dichiarano i consiglieri regionali del M5s Puglia che aggiungono:

“Nella mozione si chiede alla Giunta di farsi portavoce presso il Governo nazionale della contrarietà della Regione Puglia all’aumento delle trivellazioni e di intraprendere ogni azione legittima per contrastare il rilascio di nuove concessioni. La mozione impegna, inoltre la Giunta regionale, ai promuovere un confronto tra Stato, Regioni, forze politiche e movimenti territoriali sul futuro energetico del Paese, con particolare riferimento sia all’utilizzo ed al rafforzamento delle fonti rinnovabili, sia alle implicazioni ambientali delle fonti fossili, al fine di individuare misure più sostenibili per fronteggiare la crisi energetica attuale. Mario Turco Leonardo Donno Patty L’Abbate Rosa Barone MoVimento 5 Stelle”. Qui sotto il link al video della conferenza stampa – svoltasi in consiglio regionale – attraverso la quale i pentastellati, nella giornata di ieri, hanno presentato la mozione depositata in Consiglio regionale per dire no al ritorno delle trivellazioni nello Ionio e nell’Adriatico:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.