Puglia: sequestrato olio di contrabbando proveniente dall’Albania. Nei bus 110 taniche occultate tra i bagagli dei passeggeri

Circa 3 tonnellate di olio d’oliva proveniente dall’Albania è stato sequestrato al porto di Brindisi dai funzionari dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli e dalla Guardia di Finanza. L’olio era chiuso all’interno di 110 taniche di plastica non sterilizzate ed era occultato tra i bagagli dei passeggeri di alcuni pullman GT.

Una volta accertato che il prodotto era privo di ogni certificazione sanitaria e non era accompagnato da alcuna documentazione commerciale e/o doganale i Finanzieri e i Funzionari doganali hanno provveduto al sequestro amministrativo della merce rinvenuta. L’olio, una volta introdotto in Italia, sarebbe stato distribuito sprovvisto delle caratteristiche di idoneità al consumo e sarebbe stato introdotto in Italia senza che venissero pagati i tributi dovuti per legge risultando al centro di un tentativo di contrabbando in quanto teso ad evitare per la merce il pagamento dei diritti doganali e dell’IVA dovuta.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui.