600 ragazzi pugliesi partono nei luoghi dell’Olocausto “per non dimenticare e per non ripetere gli errori (e orrori) del passato” – video

Ieri con il “Treno della Memoria“, da Bari sono partiti circa 600 ragazze e ragazzi pugliesi in un viaggio che li porterà a visitare i luoghi della memoria dell’Olocausto. Lo ha ricordato sui social il Sindaco del capoluogo pugliese, Antonio Decaro:

“Tra Berlino e Cracovia attraverseranno un pezzo di storia che sembra lontanissimo, ma non lo è. Lì, dove l’orrore e la ferocia umana hanno espresso il loro volto peggiore, i nostri ragazzi onoreranno il 27 gennaio, giornata della memoria delle vittime dell’Olocausto, guardando con i loro occhi da vicino cosa è accaduto a milioni di persone. A questi ragazzi spetterà domani il compito di ricordare ciò che è stato e di far si che nessuno possa mai pensare che il passato non ci appartiene” – ha detto Decaro su Facebook. Link video:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.