In Puglia scuola regala i libri di testo, riduce i costi di iscrizioni e promuove uscite per sport, natura e cultura. Accade a Castellana Grotte

La vera “buona scuola” è a costo zero per gli studenti e le loro famiglie. Un importante esempio giunge da un istituto scolastico del barese:

Come è possibile constatare in una sezione del sito web dell’Istituto Professionale Alberghiero – Tecnico Turistico “Consoli” di Castellana Grotte, infatti, agli studenti verrà garantito l’uso gratuito dei libri di testo in formato digitale. A questa, si aggiungeranno poi altre iniziative finalizzate al miglioramento dell’apprendimento e al sostegno degli studenti in questo difficile periodo storico:

L’istituto richiederà soltanto 20 euro per il contributo scolastico ed un massimo di 7 euro per l’assicurazione obbligatoria. A questo si aggiungeranno anche uscite sul territorio bimestrali con l’ampliamento dell’offerta formativa tra sport, natura e cultura. Inoltre, l’istituto si impegnerà a coinvolgere gli studenti anche in masterclass, concorsi nazionali, europei ed internazionali. Un gran bell’esempio di scuola moderna dalla Puglia!

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.