La Disfida di Barletta fra i grandi eventi della Regione Puglia, conferenza stampa mercoledì 1° febbraio

Con l’approvazione dell’ultima legge di bilancio da parte del Consiglio regionale pugliese, è stato individuato, su proposta del capogruppo di CON Emiliano, Giuseppe Tupputi, un apposito capitolo di spesa per la rievocazione storica della Disfida di Barletta, lo scontro del 13 febbraio 1503 fra 13 cavalieri italiani e altrettanti francesi che dominavano, insieme agli spagnoli, il territorio e la città, da allora denominata, appunto, della Disfida. Pertanto, per il 2023 e per i prossimi due anni, a tale prestigioso e evento sono destinati fondi regionali, così come accade per altri importanti e grandi manifestazioni pugliesi.

Di questo si parlerà nel corso della preannunciata conferenza stampa di mercoledì 1° febbraio a Palazzo Della Marra, sede della pinacoteca comunale “Giuseppe De Nittis” di Barletta, alle ore 11. Interverranno: Gianfranco Lopane, assessore regionale al Turismo della Puglia; Giuseppe Tupputi, capogruppo Con Emiliano al Consiglio regionale; Cosimo Cannito, sindaco di Barletta; Oronzo Cilli, assessore Cultura Barletta.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.