Semplici quanto emozionanti le immagini diffuse online da alcune testate che immortalano il momento in cui un agente di Polizia aiuta un anziano signore ad attraversare la strada accompagnandolo personalmente:
Stando a quanto si apprende, gli scatti fotografici sono stati effettuati nella mattina del 25 gennaio 2023 quando un agente della Polizia Locale di Bari ha aiutato un anziato ad attraversare la strada in via Tommaso Fiore, mentre gli automobilisti sono rimasti silenziosamente in attesa del termine del profondo gesto di civiltà. Intervistato, il poliziotto ha dichiarato di aver pensato a suo padre quando ha deciso di aiutare l’uomo. Un gesto di profonda umanità che dona alle forze dell’ordine un significato più intenso:
Non solo far rispettare le norme del traffico veicolare e pedonale, dunque, ma anche dimostrare che, nonostante i problemi di tutti i giorni, semplici genti possono cambiare la comunità, migliorandone la percezione e la sensibilità nei confronti dei più bisognosi.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.