Lavoro in Puglia, avviso pubblico per la selezione di 40 giovani da inserire in aziende per borse lavoro/tirocini formativi e collaborazioni

La linea B del programma attuativo del Fondo per le politiche giovanili 2019, allegato all’Accordostipulato in data 20 dicembre 2019 fra ANCI e Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale, ha previsto che l’ANCI attivi interventi locali realizzati da Comuni in partenariato con associazioni giovanili e altri soggetti locali. Gli interventi in oggetto hanno come scopo la promozione di azioni rivolte ai giovani ed inerenti alle seguenti cinque sfide sociali:

uguaglianza per tutti i generi; inclusione e partecipazione; formazione e cultura; spazi, ambiente e territorio; autonomia, welfare, benessere e salute. Con l’Avviso pubblico “Fermenti in Comune”, l’ANCI ha avviato una procedura volta a supportare, tramite la messa a disposizione di specifiche risorse, Comuni piccoli, medi e grandi nell’attivazione dei suddetti interventi volti a stimolare il protagonismo giovanile (fascia d’età 16-35 anni) nella dinamica di rilancio dei territori. Il progetto “RESTARE”, di cui il Comune di Corato è capofila, è vincitore dell’Avviso “Fermenti in Comune” in partenariato con: Associazione Imprenditori Coratini, Associazione di Promozione Sociale “If In Apulia”, Fondazione Università Ca’ Foscari e Vision Squared Limited. Info sul bando qui: http://www.comune.corato.ba.it/index.php?entity=news&idNews=1007707.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.