Superbonus, un’occasione per la Regione Puglia (che va sfruttata bene)

“Lo hanno già fatto la Sardegna e la Basilicata ed anche la Puglia è nelle condizioni di dare una boccata d’ossigeno alle imprese e ai cittadini che hanno i cassetti fiscali pieni: perciò, chiediamo alla Giunta regionale di acquistare i crediti fiscali delle banche derivanti dai bonus edilizi da utilizzare in compensazione dei propri debiti fiscali. Si tratta di un intervento, a costo zero per la Regione, che può concorrere a sbloccare il mercato del credito e dare un sostegno concreto alla comunità e alle imprese, incentivando i lavori di efficientamento energetico – consigliere regionale di Forza Italia Massimiliano Di Cuia che aggiunge:

“Sbloccare i crediti, o anche parte di essi, significherebbe non solo dare una spinta forte alla riduzione delle emissioni e all’innalzamento degli standard di efficienza energetica dei nostri edifici, ma anche mettere in sicurezza le imprese edili. A dicembre 2022, secondo i dati di Enea, i lavori ammessi a detrazione ammontano a 3.899.257.928 euro. Perciò, ci auguriamo che la Puglia possa intraprendere questo percorso a tutela del nostro sistema economico e chiediamo alla Giunta di verificare la fattibilità dell’intervento: su questo, avrà il nostro pieno sostegno e la massima collaborazione” – ha concluso Di Cuia.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.