Forte vento, a Bari precipita l’insegna di una farmacia

L’ondata del freddo gelido di origini siberiane – con raffiche sino a 70 km/h – ha causato danneggiamenti e disagi anche nel capoluogo pugliese:

Stando a quanto si apprende, oltre ad una forte mareggiata, a Bari il vento ha danneggiato cartelloni, l’impalcatura installata nella zona della Prefettura e persino l’insegna di una farmacia, caduta sul marciapiedi senza causare feriti. Stando a quanto si apprende, le forti raffiche di vento continueranno a causare problemi ai pugliesi anche nelle prossime ore:

Come riportato sul sito web della Protezione Civile nazionale, infatti, l’avviso prevede dalle prime ore di domani, lunedì 06 febbraio, nevicate sparse sulla Sardegna, al di sopra dei 500-800 m, con apporti al suolo da deboli a moderati, fino ad abbondanti sui rilievi più alti del versante orientale. Dal primo mattino, inoltre, si prevede il persistere di venti settentrionali, da forti a burrasca, sulla Puglia e sui settori ionici ed appenninici di Basilicata e Calabria. Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it), insieme alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo. Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di protezione civile, in contatto con le quali il Dipartimento seguirà l’evolversi della situazione.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.