Cane strangolato nel Salento: taglia di 10mila euro a chi farà condannare l’autore dell’ignobile gesto

L’Associazione italiana difesa animali e ambiente (Aidaa) ha messo una taglia di 10mila euro a chi darà informazione sull’uccisione di un cane nella campagne del Salento. Il povero cane, strangolato con un filo di ferro, è stato trovato per caso da una donna che stava portando a spasso il suo cane lungo il percorso che va da Santa Cesarea Terme a Cocumola, frazione del Comune di Minervino di Lecce.

La donna ha subito lanciato l’allarme. Sul posto sono giunti i Carabinieri, la Polizia locale e il veterinario dell’Asl che ha accertato la morte del cane “morto soffocato con il filo di ferro legato strettissimo al collo”. Sulla vicenda indagano i Carabinieri. Purtroppo non è il primo caso in quella zona: lo scorso 15 dicembre un anziano fu denunciato perché aveva legato un cane con una corda alla sua auto trascinandolo per diversi chilometri sino ad ucciderlo. Sulla vicenda indagano i Carabinieri.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.