Puglia: la insegue, la scaraventa per terra e le ruba la borsa. Anziana signora ferita trasportata al Policlinico di Bari

Ieri pomeriggio i poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Bari hanno tratto in arresto il presunto responsabile di una cruenta rapina, avvenuta in piena mattinata  a Bari nella centrale via De Giosa, in pregiudizio di un’anziana signora:

La rapina ha destato un forte allarme sociale, in quanto avvenuta ai danni di una donna anziana, indifesa, che utilizzava un bastone per deambulare e che, a seguito delle lesioni riportate nell’ambito dell’evento delittuoso, è stata ricoverata presso il Policlinico di Bari con una prognosi di 30 giorni:

Gli accertamenti svolti dagli agenti, nell’immediatezza dei fatti, anche grazie alla visione delle immagini registrate dal sistema di video-sorveglianza di un esercizio commerciale ubicato nelle vicinanze, hanno consentito di appurare che il presunto responsabile, un salentino con precedenti penali, dopo aver individuato nell’anziana signora un facile obiettivo per i suoi propositi criminosi, l’ha seguita sino all’interno dello stabile in cui vive e, dopo averla scaraventata violentemente a terra, si è impossessato della borsa in suo possesso, lasciandola a terra sanguinante:

Personale della sezione Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile, dopo aver acquisito le descrizioni fisiche del presunto responsabile, ha condotto delle ricerche nelle aree circostanti e lo ha individuato, in sole due ore, in una zona normalmente frequentata da persone senza fissa dimora ed indigenti. È importante precisare che gli accertamenti investigativi sono nella fase delle indagini preliminari, in attesa di essere sottoposti al vaglio giurisdizionale durante il processo, nel contraddittorio con la difesa.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.