“L’Italia, la Difesa e le Forze Armate stanno facendo e faranno il possibile per aiutare le popolazioni colpite”. Così il Ministro della Difesa Guido Crosetto in una nota sugli aiuti che l’Italia sta inviando a seguito del tragico terremoto che ha colpito Turchia, Siria e paesi limitrofi. Dal porto di Brindisi è salpata la Nave San Marco della Marina Militare che trasporta un ospedale da campo che la Regione Piemonte ha subito reso disponibile alla Protezione Civile.
A bordo della nave anche materiale sanitario donato dalle Regioni Abruzzo e Puglia. In più tende e brandine, in grado di ospitare 1000 persone, sono state offerte alle autorità siriane.
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.