I volontari de “La via della felicità” ripuliscono le strade di Foggia e Barletta. Raccolti diversi bustoni pieni di rifiuti

Anche questo week-end il gruppo di cittadini de La Via della Felicità di Foggia e di Barletta  si sono dedicati alla raccolta dei rifiuti abbandonati per strada. A Foggia i volontari, dopo essersi incontrati in Corso Roma, hanno raccolto i rifiuti come plastica, mozziconi, cartacce, lattine e molto altro, lungo Via Colombo, Via Gissi e Viale Michelangelo. Il lavoro ha dato i suoi frutti, infatti ben dieci sacchi di “degrado urbano” sono stati raccolti e smistati nei vari cassonetti. Marina Biancardino, responsabile dell’iniziativa, non vuole criticare il lavoro della municipalizzata, ma si è resa conto che spesso non è sufficiente ed è per questo che ha voluto creare questa iniziativa di supporto.

“Lo scopo con il quale è nata la nostra attività era quello di eliminare il degrado urbano ma anche quello di dare un buon esempio” – afferma Marina – “ecco perché oltre alla raccolta rifiuti consegniamo anche l’opuscolo de La Via della Felicità, una guida al buon senso laica scritta dall’umanitario L. Ron Hubbard.Chiunque voglia essere d’aiuto è ben accetto; servono guanti e tanta buona volontà. Tutta la restante attrezzatura verrà consegnata dai volontari al luogo di ritrovo. Per maggiori informazioni chiama il numero 349.809.2540 (Marina) o scrivi a laviadellafelicitafoggia@gmail.com .

A Barletta invece i volontari del gruppo di cittadini attivi de La Via della Felicità si sono incontrati in un’area verde della città. Ad unirsi al gruppo 2 nuovi volontari: Tonia e Michele a cui La Via della Felicità dà il benvenuto. Nonostante le basse temperature non si sono fermati e hanno raccolto i rifiuti abbandonati del parco trovando moltissima plastica, cartacce, bottiglie e lattine per un totale di 10 sacchi di rifiuti raccolti. “L’iniziativa ha come scopo quello di contribuire a migliorare le zone comuni della città prendendosene veramente cura in maniera utile” – afferma Ignazio Gianfrancesco, responsabile del gruppo – “Sono opere di volontariato aperte a tutti e per il bene comune.”

Oltre al ripristino del degrado delle aree ripulite dai volontari, il gruppo lancia un messaggio di buon esempio sul non disperdere i rifiuti nell’ambiente, come suggerito dalla guida al buon senso La Via della Felicità, scritta dall’umanitario L. Ron Hubbard. Per partecipare o per maggiori informazioni chiama il numero 348.952.1945 (Ignazio) o scrivi a laviadellafelicitabarletta@gmail.com .

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.