Una tragedia sfiorata per un grave atto criminale quella consumatasi nei giorni scorsi a Sud della Puglia dove un uomo di 46 anni è rimasto gravemente ferito:
Stando a quanto si apprende, dopo l’ennesimo litigio, un 54enne ha accoltellato un 46enne nell’abitato del comune di Scorrano – in Provincia di Lecce – dove la vittima, nonostante le ferite sanguinanti, è riuscita a trascinarsi verso casa. Ricoverato presso l’ospedale di Gallipoli, l’uomo risulterebbe fuori pericolo. Il presunto accoltellatore, invece, seppur identificato dai Carabinieri, sarebbe ancora a piede libero:
Come riportato anche da alcune fonti online, infatti, al 54enne sarebbe stato recapitato al momento solo un’avviso di denuncia poiché, essendo trascorsa la flagranza del reato, l’arresto si è reso impossibile da effettuarsi nell’immediato. Diversamente, la riforma Cartabia prevede che l’arresto in flagranza previsto come obbligatorio debba essere eseguito anche in mancanza della querela, quando la persona offesa non è presente o prontamente rintracciabile. In tali casi, gli ufficiali o gli agenti di polizia giudiziaria dovranno effettuare tempestivamente ogni utile ricerca della persona offesa e, ove la querela non fosse presentata nel termine di quarantotto ore dall’arresto o la persona offesa decidesse di rinunciarvi, l’arrestato sarà rimesso immediatamente in libertà. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un servizio televisivo diffuso sul web:
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.