Bolide luminoso tra Puglia e Basilicata rilascia una forte luce verde, i video diffusi sul web

Un bolide luminoso (foto di repertorio)

Un bolide luminoso dal caratteristico colore verdastro è stato avvistato nel tardo pomeriggio di martedì 24 febbraio 2023:

Stando a quanto si apprende, l’avvistamento – confermato anche dalla Puglia e dalla Basilicata – si sarebbe verificato verso le 18:30 circa di oggi, svanendo nel cielo. Un avvistamento simile a quanto segnalato nello stesso periodo in Francia, quando una meteora verdastra è stata osservata in cielo sino all’innocua esplosione. Al momento non ci sono state segnalazioni di danni ai Vigili del fuoco. In Puglia gli avvistamenti si sono intensificati tra le province di Lecce e Taranto. Un bolide luminoso, lo ricordiamo, è un oggetto di origine antropica o blocchi di materiale roccioso cui colorazione verdognola sarebbe dovuta ad una ricca presenza di magnesio. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni video diffusi sul web e girati tra la Puglia e la Basilicata:

Bolide sui cieli di Ortelle 😉 14/02/2023 – link video:

https://www.youtube.com/watch?v=mFi0aqMDRYo

Bolide luminoso solca i cieli di Puglia e Basilicata – link video:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.