Lecce: “Carnevale del Quartiere Stadio” con carri, musica e grigliata finale domenica 19 febbraio

Domenica 19 febbraio 2023 andrà in scena il “Carnevale del quartiere Stadio”, organizzato dalla comunità con il coordinamento di una rete di associazioni che operano nel quartiere (Bfake, 167B Street, Villeggiatura in panchina, 167 Revolution, le parrocchie di San Giovanni Battista, Kolbe, San Sabino e l’Istituto Comprensivo Stomeo Zimbalo), con il patrocinio del Comune di Lecce. Un carnevale itinerante che attraverserà la zona 167 A/B/C del quartiere Stadio ma vuole essere un evento aperto a tutta la città, che invitiamo a partecipare colorata e festante all’insegna di un incontro con la periferia.

Si partirà dalla piazza del Mercato (167 A) alle ore 14.30 dove ci sarà il concentramento, passando poi dalla 167 B con una sosta in Via Carrara, per arrivare infine alle ore 16 attraverso via Pistoia a Piazzale Cuneo e gli orti di Calvino dove si terrà la festa finale, con una grigliata di comunità a prezzi popolari per sostenere le associazioni organizzatrici nella realizzazione dell’evento. Un percorso che vuole creare sinergia tra gli abitanti delle tre aree del rione, alimentare momenti sociali e arricchire l’offerta culturale del quartiere. A rallegrare il percorso musica, carri e attività ludiche. Il percorso sarà il seguente: Partenza ore 14.30 dalla Piazza del mercato 167 A, via Carlo Leo, per Via Agrigento, via Carrara, Via Giovanni Paolo II, Via Pistoia, per arrivare in Piazzale Cuneo dove ci sarà la festa finale (h 16).

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.