Puglia: inseguito dalla Polizia lancia la droga dal finestrino. Arrestato 36enne trovato in possesso di quasi 1 kg di droga

Nei giorni scorsi, a Bari in via Trisorio Liuzzi, la Polizia di Stato ha arrestato un 36enne di Noicattaro, presuntivamente responsabile, (accertamenti ancora nella fase delle indagini preliminari e che deve essere confermato dal giudice nel contraddittorio con la difesa) del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Nello specifico, durante l’ordinario controllo del territorio, i poliziotti della Squadra Volante hanno notato un’autovettura sospetta con a bordo due persone ed hanno deciso di sottoporla a controllo; nonostante l’alt intimato dagli agenti, il conducente ha accelerato tentando di guadagnare la fuga. Durante l’inseguimento ha lanciato dal finestrino un involucro di cellophane contenente cocaina, successivamente recuperato dai poliziotti.

A seguito di perquisizione, nella tasca laterale dello sportello lato conducente, è stata rinvenuta la somma di 300 euro, suddivisa in banconote di diverso taglio. L’attività è stata estesa all’abitazione del 36enne, dove sono stati rinvenuti altri tre involucri in cellophane, contenenti cocaina, ed un panetto di hashish. Successivamente è stata effettuata una perquisizione presso il luogo di lavoro dell’arrestato, dove sono stati rinvenuti, all’interno di un deposito per le attrezzature, 2 sacchetti contenenti marijuana, 2 pezzi di hashish, 2 bilancini di precisione ed un ulteriore involucro in cellophane contenente cocaina.

Sequestrati complessivamente circa 525 grammi di cocaina, 83 grammi di marijuana ed 173 grammi di hashish, analizzati e pesati presso il Gabinetto Interregionale di Polizia Scientifica di Bari. Sottoposta a sequestro la somma di 300 euro, rinvenuta nell’auto, presumibilmente ritenuta provento dell’attività illecita. Contestualmente, una seconda pattuglia della Squadra Volante ha proceduto alla perquisizione personale e domiciliare del secondo fermato, con esito negativo. Rinvenuta una modica quantità di sostanza stupefacente ad uso personale, per la quale l’interessato è stato segnalato ai sensi dell’art. 75 all’autorità amministrativa. L’arrestato, su disposizione dell’A.G., è stato condotto nel carcere di Trani; il giudice ha convalidato il provvedimento pre-cautelare, nel contraddittorio con la difesa.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.