Puglia: lupo femmina morto investito tra Corato e Altamura

Un lupo è morto dopo essere stato investito in località Calendano, a circa una decina di chilometri dai centri abitati di Corato e Ruvo di Puglia:

Stando a quanto si apprende, sono state le Guardie Campestri di Corato a segnalare un esemplare femmina trovato morto sulla strada provinciale 238, tra i territori di Corato e Altamura. Presenti anche nel parco nazionale dell’Alta Murgia, i lupi, lo ricordiamo, non rappresentano una reale minaccia per gli esseri umani, preferendo dileleguarsi alla loro vista. Purtroppo, così come avviene anche per l’attraversamento di cani e cinghiali, l’eccesso di velocità e una guida imprudente possono causare incidenti, anche mortali, ai danni non solo delle persone coinvolte ma anche di questi animali selvatici protetti dallo Stato. A tutti gli automobilisti, dunque, consigliamo di procedere a velocità ridotta lungo le strade della Murgia barese.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.