Sanità Puglia, la denuncia: “per una risonanza magnetica primo appuntamento fra 1 anno e mezzo (agosto 2024)”

“Un caso può essere appunto: 1 caso. Due casi iniziano a essere sospetti. Tre casi sono una prova… che ci sono gravissimi e serissimi problemi alla ASL di Lecce per la prenotazione di visite specialistiche. Il 3 febbraio avevo denunciato le AGENDE CHIUSE per la colonscopia dopo la denuncia, documentata, di una paziente salentina che collegandosi al portale non aveva trovato un solo appuntamento disponibile nella sua provincia, ma la prima data utile era per settembre a Foggia, a circa 300 km di distanza dopo 8 mesi” – è la denuncia del senatore di Fratelli d’Italia, Ignazio Zullo che prosegue:

“Il 14 febbraio la denuncia, sempre regolarmente documentata, riguardava un’altra paziente salentina che non riusciva ad avere nessun appuntamento nella provincia di Lecce per una visita di chirurgia plastica nonostante il medico prescrittore avesse ipotizzato il dubbio di una lesione neoplastica. Oggi, 18 febbraio, un’altra denuncia mi arriva da un altro paziente salentino che ha prenotato una risonanza magnetica al bacino e non ha trovato l’agenda chiusa, ma la prima prenotazione in una struttura della ASL di Lecce è per il 22 agosto 2024 alle ore 16.15: VALE A DIRE FRA UN ANNO E MEZZO!!! E guarda caso, anche in questo caso, la prima prenotazione utile è alla ASL di Foggia il 9 settembre prossimo, vale a dire a 300 km di distanza” – ha aggiunto Zullo che ha quindi concluso:

“E’ legittimo dire che alla ASL di Lecce c’è un PROBLEMA enorme? Possibile che queste denunce arrivano continuamente a me e non all’assessore alla Sanità Palese e al Dg Rossi, che per altro sono pure salentini? Che dopo le mie denunce fanno sempre squadra per salvare loro e mai per difendere i loro pazienti? O sono forse troppo impegnati a far far carriera a qualche loro amico e parente?” – ha concluso il senatore pugliese di FdI.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.