Bari: partiti i lavori di riqualificazione della ex Manifattura dei Tabacchi

“Queste sono le prime immagini del cantiere per i lavori di riqualificazione della Manifattura dei Tabacchi che INVIMIT sta facendo per realizzare la nuova sede del CNR nel quartiere Libertà dove arriveranno 1000 ricercatori. Ad oggi ci sono circa 20 operai che stanno preparando le aree dove arriveranno i mezzi per cominciare ad intervenire sulla struttura. Nei prossimi giorni con il presidente di INVIMIT, Nuccio Altieri, faremo un sopralluogo all’interno del cantiere per mostrarvi da vicino i lavori” – lo rende noto sui social il Sindaco Antonio Decaro che ha poi aggiunto:

“Questo progetto finanziato per circa 20 milioni di euro, a valere sui fondi del PNRR, interverrà su oltre 20.000 mq di superficie dove saranno allestiti laboratori e uffici per accogliere le attrezzature e gli arredi del CNR in base ai riferimenti dallo stesso forniti in fase di progettazione. Nell’ambito del cantiere saranno riqualificate anche le aree esterne, costituite principalmente da due grandi cortili di oltre 2.000 mq, con la sistemazione a verde e l’installazione di strutture temporanee legate alla ricerca quali serre e depositi speciali. I lavori, come da programma andranno avanti fino a luglio 2025″ – ha concluso il Sindaco di Bari.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.