Da Lecce in Messico dove diventa sacerdote a 70 anni alla presenza dei suoi tre figli. Padre Carlo: “ho ricevuto la chiamata e farò la volontà di Dio”

Carlo Dei Lazzaretti, originario della Parrocchia San Vincenzo de Paoli, di Lecce è stato nominato vicario della Parrocchia della Sagrada Familia, Tre Cuces, Puebla, in Messico. Il P. Carlo dei Lazzaretti è nato a Lecce (Italia) nel 1953. Si è collegato alla strada neocatecumenale lì. Dopo l’inaspettata morte di sua moglie, ha vissuto un lungo periodo di ribellione contro Dio. Solo fino al 61° compleanno, cominciò a mettersi in dubbio la possibilità di diventare sacerdote. Dopo due anni in un centro professionale ha partecipato a una convivenza, dopodiché è stato inviato al Seminario Redemptoris Mater de Puebla. Dopo sei anni di studi è stato ordinato diacono il 22 agosto 2022 e ora è stato ordinato sacerdote. L’annuncio dell’ordinazione a sacerdote è riportato sulla pagina facebook della Parroquia la santa cruz oficial:
“Il nonno vedovo di 70 anni è ordinato sacerdote in Messico Venerdì 10 febbraio, l’Arcivescovo di Puebla (Messico), Mons. Victor Sánchez Espinosa, ha ordinato sacerdote a un membro italiano del Camino Neocatecumenale, che è padre di 3 figli e nonno di 5 nipoti. Poco prima dell’ordinazione, P. Carlo Dei Lazzaretti ha commentato di aver ricevuto “questa chiamata, ho risposto sì, mi hanno mandato in Messico e sono qui per fare la volontà di Dio in questa terra così bella e incantevole, che ha sedotto anche i miei figli”. Nell’omelia della Messa di ordinazione, Mons. Sanchez ha raccontato che “questo nostro fratello Carlo ha avuto tutta una strada dove il Signore lo ha portato: la vita familiare, il cammino itinerante, l’iniziazione cristiana, il cammino vocazionale, e oggi raggiunge il presbiterato”. “È uno stile di vita che lui stesso sceglie, nessuno glielo impone. Nessuno lo obbliga o lo preme. Lui lo ha riflettuto davanti a Dio, davanti al Sagrario, davanti al Santissimo e lui decide di vivere questo stile di vita“, ha detto l’arcivescovo di Puebla.
“Lo stesso Cristo è presente nella persona del sacerdote ordinato, nonostante la nostra indegnità. È un dono, un dono che il Signore ci fa”, ha sottolineato il Prelato messicano.
Un momento importante dell’ordinazione è stato dato quando i tre figli del nuovo sacerdote hanno indossato le vesti liturgiche del loro papà, che ora è vicario della Parrocchia della Sagrada Famiglia, nel comune di Tres Cruces.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.