Bandiera blu 2024, Lecce candida la Marina di San Cataldo

L’amministrazione comunale della città di Lecce ha deciso di candidare marina di San Cataldo al riconoscimento della Bandiera blu per l’anno 2024. Lo ha reso noto nei giorni scorsi il Sindaco Carlo Maria Salvemini:

“Partiamo dalla marina che già oggi è la più attrezzata dal punto di visto urbanistico per poter ambire già dal prossimo anno al riconoscimento, che è in linea con quanto abbiamo scritto nelle linee di mandato dell’amministrazione comunale: portare la Bandiera blu sulla nostra costa. Oltre alla qualità eccellente delle acque di balneazione e alla conformità alle direttive sul trattamento delle acque reflue e sulla qualità delle acque di scarico, già accertate dal nostro Ufficio Ambiente, per ottenere il riconoscimento dovremo dimostrare di aver adottato criteri di gestione sostenibile del territorio relativamente a certificazione ambientale, raccolta differenziata dei rifiuti, mobilità, iniziative ambientali, turismo, attività culturali, infrastrutture, certificazione delle strutture ricettive, pesca professionale, aree naturali protette, riqualificazione del territorio“ – ha proseguito Salvemini che ha quindi aggiunto:

“È un traguardo che vogliamo raggiungere, frutto della determinazione politica a considerare lo sviluppo ambientale, sociale, turistico ed economico della nostra costa la principale leva di sviluppo della città nei prossimi anni. Rispettandone le ricchezze naturalistiche, sociali, culturali e il delicato equilibrio ambientale. È la prima volta che il Comune di Lecce candida una delle località della sua costa all’ottenimento della Bandiera blu. Non lo consideriamo un sogno, ma un progetto da realizzare lavorando insieme a residenti, imprenditori e alle altre amministrazioni pubbliche che esercitano le loro funzioni sul territorio costiero. Sappiamo dove andare, non resta che remare insieme verso la stessa direzione” – ha concluso il Sindaco di Lecce.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.