Lavoro nero in Puglia: sanzioni da 40.000 euro a datore di lavoro

Maxi multa nei confronti del titolare di un’attività professionale del tarantino dopo i controlli approfonditi dei Carabinieri:

Stando a quanto si apprende, i militari dell’Arma dei Carabinieri della Compagnia di Martina Franca, coadiuvati dai colleghi del N.I.L. e del N.A.S. di Taranto, nonché da una unità cinofila del Nucleo Carabinieri di Modugno, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati nell’ambito della sicurezza e della salute sui luoghi di lavoro. La scoperta:

I militari hanno denunciato in stato di libertà, un 37enne – titolare di una attività commerciale – poichè presunto responsabile di non aver redatto il documento sulla valutazione dei rischi e di aver impiegato due lavoratori in “nero”. All’uomo sono state elevate inoltre sanzioni per un importo totale di circa € 40.000,00 ed è stata disposta la sospensione dell’attività.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.