Puglia: assunzioni Sanitaservice Taranto, il consigliere regionale di Forza Italia, Massimiliano Di Cuia all’incontro con Asl e sindacati

Assunzioni alla Sanitaservice di Taranto, il consigliere regionale di Forza Italia, Massimiliano Di Cuia ha partecipato all’incontro con Asl e sindacati. Nota del consigliere:

“Oggi ho partecipato all’incontro per le assunzioni di Sanitaservice con la direzione generale della Asl Taranto e le sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil. Come è noto, sono stati assunti circa 40 dipendenti che hanno prestato servizio durante la fase critica del Covid e questo sarebbe un dato positivo per tutti, se non fosse che ci sono decine e decine di persone in graduatoria per le medesime postazioni lavorative. La preoccupazione dei sindacati, infatti, è che le nuove assunzioni possano ledere le legittime aspettative di coloro che hanno partecipato alla formazione della graduatoria.

Ed è un argomento più che condivisibile e che merita la massima attenzione. La direzione della Asl, dal canto suo, si è impegnata ad estendere l’efficacia della graduatoria fino al 2027 per accrescere le opportunità di scorrimento. Da rappresentante istituzionale, mi sono impegnato a verificare che l’azienda sanitaria di Taranto mantenga gli impegni assunti oggi: lo farò, se sarà necessario, anche nelle sedi istituzionali opportune, a partire dalla Commissione Sanità”- conclude il consigliere Di Cuia.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/Tarantopugliareporter/. Ricordiamo inoltre che è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo email.