Bari Vecchia: nell’area archeologica di San Pietro sorgerà un’installazione dedicata a Edoardo Tresoldi

A Bari un’opera di Edoardo Tresoldi racconterà la storia antica della città. Lo ha reso noto ieri sui social il Sindaco Antonio Decaro:

“Oggi abbiamo consegnato il cantiere per gli scavi nell’area archeologica di San Pietro, a Bari vecchia, che ospiterà un’installazione dell’artista internazionale Edoardo Tresoldi. Condivideremo l’area con il Segretariato regionale per la Puglia del Ministero della Cultura, che ha appaltato i lavori. Qui vedrete la riproduzione dell’antica chiesa di San Pietro con l’attiguo convento francescano nello stile che caratterizza l’arte di Tresoldi, ormai famosa in tutto il mondo” – ha detto Decaro che ha quindi concluso:

“La grande riproduzione degli edifici storici, secondo lo stile dell’artista che utilizza la rete metallica per realizzare infrastrutture leggere e trasparenti, riporterà in vita la storia millenaria di Bari vecchia, i cui resti sono presenti nel sottosuolo di quest’area. I lavori dureranno circa un anno per consegnare alla città una magnifica opera che attirerà visitatori e turisti da ogni luogo rendendo quest’area uno dei più importanti siti archeologici e artistici della Puglia” – ha concluso il Sindaco del capoluogo pugliese.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.