Erbe spontanee commestibili dell’Alta Murgia: a marzo è il turno del cardo selvatico spinoso

“Le terre carsiche della Murgia regalano doni preziosi. Nel patrimonio di piante spontanee c’è il cardo selvatico spinoso (Scolymus hispanicus), il protagonista di marzo del nostro calendario e comunemente chiamato cardoncello verdura – a ricordarlo sui social è l’ente Parco Nazionale dell’Alta Murgia che aggiunge:

“Fuori è pungente, ma ha un cuore tenerissimo. Un ingrediente sulle tavole dei murgiani di grande importanza culturale e gastronomica, raccolto in primavera e utilizzato nella preparazione di diversi piatti come ad esempio il Cutturiddi (agnello in casseruola). Un dono della Murgia ai raccoglitori di erbe” – aggiungono dal Parco Nazionale dell’Alta Murgia.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni