Una glassa di aceto balsamico “Made in Puglia”, l’idea innovativa nasce a Cellino San Marco

Cellino San Marco, la terra del Primitivo, è protagonista nel settore della sostenibilità. Due fratelli Eugenio e Massimo rivoluzionano la tradizionale azienda agricola di famiglia realizzando una glassa di aceto balsamico, derivante dalle uve del noto vitigno pugliese. Il prodotto nasce dal recupero di una parte marginale del grappolo, i racemi, che viene raccolta, separata dai semi, lavorata fino a farla diventare una pasta composta dal 95% di uva e dal 5 % di aceto di vino. Il famoso condimento agrodolce famoso a Modena diventa così una innovazione gustosa e sana Made in Puglia, da utilizzare sulle tavole e per i piatti degli chef pugliesi.

La glassa è anche arrivata in finale agli Oscar Green, il premio promosso da Coldiretti Giovani Impresa (alla sedicesima edizione), che valorizza il lavoro delle giovani e dei giovani agricoltori italiani. L’obiettivo è promuovere l’agricoltura sana del nostro Paese e premiare le idee imprenditoriali che coniugano tradizione e innovazione, con particolare attenzione alla tutela e all’arricchimento del territorio.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.