Puglia: grave incendio doloso blocca i lavori per la scuola. Indagini a Trinitapoli

“Stanotte, qualcuno ha dato fuoco al cantiere del nuovo plesso di Trinitapoli dell’Istituto Dell’Aquila-Staffa. E’ un duro colpo per la comunità scolastica che aspettava questo nuovo edificio da tanti anni. Avevamo riposto tante speranze nella possibilità di alloggiare le nostre classi in aule e laboratori spaziosi e moderni; poter finalmente disporre di tutto lo spazio necessario per una didattica all’avanguardia come quella che ci sforziamo di fare ogni giorno e che ha visto crescere il numero degli alunni. Negli ultimi mesi i lavori stavano procedendo in maniera molto celere e si prospettava l’inizio del nuovo anno scolastico già nella nuova sede“ – rendono noto dall’Istituto Scipione-Staffa di Trinitapoli che, attraverso alcuni scatti fotografici diffusi sui social, ha aggiunto:

“Purtroppo, l’incendio ci ha riportati alla realtà di un meridione ammorbato dal cancro della delinquenza che sembra non sparire mai dalle nostre terre e riporta ancora una volta il tema della sicurezza al centro dei nostri discorsi. Non vi è crescita senza sicurezza, non vi è futuro. Ancora una volta è stata colpita una scuola e questo ci fa capire quanto poco valore abbia l’educazione e la cultura nella mente dei malavitosi. L’incendio porterà probabilmente ad un ritardo nella consegna dei lavori. Ci toccherà aspettare ancora. Non ci resta che confidare nella coscienza e nella passione degli amministratori, dei tecnici e dell’impresa affinché la comunità scolastica non perda la speranza di vedere presto la nuova sede” – hanno concluso dall’istituto. Stando a quanto si apprende, sul luogo dell’accaduto sono giunti i Vigili del Fuoco e la Scientifica dei Carabinieri per i dovuti rilievi:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.