“In Puglia due anni per eleggere un garante dei disabili, inaccettabile”

“Due anni di attesa, per l’elezione del garante dei disabili, sono un ritardo inaccettabile. Serve procedere in consiglio regionale, senza ulteriori rinvii, alla nomina di questa figura imprescindibile per cittadini e associazioni, che richiedono un interlocutore istituzionale”.
Lo dichiara Massimiliano Stellato, consigliere regionale pugliese di Italia viva che aggiunge:

“Un tema come quello dei diritti e della rappresentanza dei cittadini portatori di disabilità, che dovrebbe essere al centro dell’azione politica, non dovrebbe scontare ritardi, soprattutto quando connessi alle logiche della tattica d’aula. I ripetuti scioglimenti anticipati dei lavori del Consiglio regionale impediscono, ormai da tempo, la soluzione di problemi fondamentali per i pugliesi e, tra questi, anche l’elezione del Garante.
Mi sono battuto, in passato, per l’istituzione del disabiilty manager a Taranto, poi avvenuta, figura di cui ho chiesto l’istituzione successivamente, attraverso una mozione in Consiglio regionale, in tutti i comuni pugliesi, consapevole del valore dell’inclusione e dell’integrazione, quale indicatore del reale livello di avanguardia e di sviluppo sociale.
Ora non si può arretrare. Per questo faccio appello affinché, senza perdere altro tempo, si proceda nella prossima seduta di Consiglio regionale all’elezione di questa fondamentale figura, a garanzia di tutti i pugliesi che vivono una condizione di disabilità”.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.