Barletta: individuato il punto di fuga del gas segnalato in via Canne

«Attimi di terrore si sono vissuti questa mattina a Barletta, in via Canne, in seguito alla rottura di un tubo della distribuzione di gas durante i lavori in corso alla condotta idrica di quella zona». Interviene così la sezione barlettana del Nucleo Guardia Ambientale con il suo presidente Vincenzo Rizzi:

«Tempestivo è stato l’arrivo dei Vigili del Fuoco e della Polizia Municipale e di alcuni operatori del Nucleo Guardia Ambientale di Barletta che, giunti per primi sul luogo dell’incidente, hanno provveduto ad allontanare immediatamente quanta più gente possibile, considerando l’altissimo rischio che la fuga di gas stava generando. Tecnici e Vigili del Fuoco hanno posto in sicurezza tutta l’area e con il supporto dei volontari hanno evacuato gli edifici in un raggio di 200 metri per consentire il controllo degli stessi e scongiurare ogni eventuale rischio conseguente. Tutte le operazioni si sono svolte in maniera ordinata e in sicurezza grazie alla grande competenza di istituzioni e volontari a cui va riconosciuta la grande sensibilità e senso civico che restituisce alla città di Barletta un primato di solidarietà già manifestato in altre circostanze analoghe in passato. Scongiurato il peggio si sta lavorando con grande sollecitudine affinché, espletati tutti i controlli necessari, tutti i residenti della zona interessata possano fare rientro alle proprie abitazioni nelle prossime ore. I volontari del Nucleo Guardia Ambientale di Barletta, associazione presente anche a Barletta da gennaio, esprimono gratitudine alle forze dell’Ordine ed ai Vigili del Fuoco per la grande professionalità e spirito sinergico ancora una volta messo in campo in favore dei cittadini».

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.