In Puglia troppe tasse distruggono anche il sogno di una giovane imprenditrice. Montaruli: “quella finestra si chiude con amarezza“

La notizia che la signora Ilaria, titolare per pochi mesi di un’attività frutto di un’idea geniale, ha deciso di chiudere la sua “finestra sulla strada” a Santo Spirito (Bari), fa registrare la vicinanza anche del mondo associazionistico e della Rappresentanza d’Impresa. Il messaggio di solidarietà arriva dall’Associazione Unionecommercio Puglia, il cui Presidente Savino Montaruli ha dichiarato:

“comprendiamo tutta l’amarezza di Ilaria, costretta a chiudere la sua giovane attività a causa di un sistema fiscale vessatorio che disincentiva qualunque forma di innovazione, annientando l’intraprendenza di giovani imprenditori. Se la signora Ilaria si fosse trovata in un’altra nazione, anche d’Europa, sarebbe stata in tutti i modi aiutata ed incentivata ad andare avanti, sostenuta ed esaltata. Invece ha avuto la sfortuna di trovarsi in Italia dove il fisco diventa socio degli imprenditori e porta a casa il 67% dei ricavi senza però contribuire alle perdite e soprattutto senza mettere una sola mano nell’impresa se non quella per prendere soldi e distruggerla. Quel laboratorio di produzione propria di dolciumi, a Santo Spirito, avrebbe potuto essere davvero il simbolo di un’Italia differente e diversa, che accoglie e che non demotiva. Invece nulla di ciò. Quella finestra sulla strada ormai chiude e chiude con amarezza, esattamente il contrario di tutta quella dolcezza che in questi sei mesi la signora Ilaria ha saputo distribuire a chi ha voluto sostenerla, incoraggiarla e supportarla. Siamo certi che per una finestra che si chiude ci saranno tanti nuovi orizzonti che si apriranno per Ilaria che ringraziamo per il suo sacrificio di questi mesi distribuendo dolcezza e bontà” – ha concluso Montaruli.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni