Puglia: strana schiuma bianca dall’acqua usata per irrigare i campi – video

La segnalazione arriva dall’associazione ambientalista locale che da tempo denuncia episodi simili in Capitanata:

fonte foto embed: Tgr Puglia (Rai)

Stando a quanto si apprende anche nel corso di un servizio televisivo diffuso dal Tgr Puglia, della schiuma dal colore bianco è stata segnalata nel torrente Carapelle – che nasce ad Anzano di Puglia e attraversa il tavoliere per 98 chilometri lambendo Ordona, da dove arriva la denuncia – mettendo in allerta i frequentatori della zona. Resta da chiedersi come e perché questo fenomeno sta interessando il torrente. Preoccupazioni sono state avanzate anche in ambito agricolo se si considera che le acque di questa fonte vengono in parte utilizzate anche per irrigare i campi. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link al video del servizio diffuso sul sito Rai:

https://www.rainews.it/tgr/puglia/video/2023/03/watchfolder-tgr-puglia-web-de-nittis—carapelle-1edmxf-60f00670-d2d6-4d61-8366-dc75c64731aa.html

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.