Bari Carbonara: ecco come sarà il nuovo impianto sportivo “Leo Dell’Acqua“, partiti i lavoro di riqualificazione

Ieri a Carbonara è partito il cantiere per la riqualificazione dell’impianto sportivo e ricreativo Leo Dell’Acqua nelle vicinanze del centro storico. Si tratta di uno spazio di circa 10.000 mq su cui realizzeremo un grande polo dello sport e del benessere. Lo ha reso noto il Sindaco Antonio Decaro sui social:

“Ci sarà un campo di calcio a 7, un campo polifunzionale per la pallacanestro e la pallavolo e un campo da bocce, uno spazio per l’attività calistenica e uno per il ping pong oltre a percorsi dedicati allo sport a corpo libero. Anche i bambini avranno un’area dedicata con giochi e attrezzature ludiche“ – ha spiegato il Sindaco del capoluogo pugliese che ha quindi concluso:

“A completamento dell’opera saranno costruite una piccola gradinata per gli spettatori e una copertura per il campo da bocce. Saranno sistemate tutte le aree esterne con la piantumazione di nuovi alberi ad alto fusto e arbusti e la realizzazione di percorso pedonali attrezzati. Nell’ambito della riqualificazione complessiva dell’area sono previsti anche i lavori per il rifacimento della pavimentazione di strade e marciapiedi nelle tre vie d’accesso, così da migliorare notevolmente la sicurezza per automobilisti e pedoni e contestualmente saranno ricavati nuovi posti auto per dare una risposta alla cronica carenza di parcheggi lamentata dai residenti. I lavori andranno avanti speditamente e prevediamo di ultimarli entro la fine dell’anno“ – ha concluso Decaro.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.