Lecce: allarme bomba al tribunale, ennesimo falso allarme telefonico nel capoluogo salentino

Un nuovo allarme bomba – fortunatamente smentito a seguito dei controlli – è stato diffuso da una telefonata anonima ricevuta dal centralino del Tribunale di Lecce:

Stando a quanto si apprendere, ad allarmare il personale del Tribunale salentino è stata una telefonata anonima che annunciava il posizionamento di un ordigno in viale De Pietro. Presentandosi come membro del Fai – Federazione Anarchica Italiana, il misterioso segnalatore ha messo in guarda i lavoratori, che hanno a loro volta contattato i militari dell’Arma dei Carabinieri:

Giunti sul luogo della segnalazione, i militari del nucleo artificieri hanno constatato la mancanza del presunto esplosivo, evidentemente frutto di uno scherzo di cattivo gusto, un falso allarme. Stando a quanto si apprende, i controlli sono stati estesi anche all’interno dei locali del Tribunale Civile e della Corte d’Appello di via Brenta. Si tratta del secondo episodio di allarme bomba a distanza di poche settimane da un altro, anch’esso lanciato da anonimi e rivelatosi poi fasullo: in quella prima circostanza, l’allarme, poi rientrato, aveva interessato Piazza Sant’Oronzo.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.