Bari: sequestrati e liberati 5.000 ricci di mare, specie a rischio estinzione

In poche ore, il personale della Capitaneria di Porto di Bari ha provveduto al sequestro di migliaia di esemplari di riccio di mare:

L’azione è stata effettuata come conseguenza all’attività di controllo finalizzata alla verifica dell’identità dei prodotti ittici lungo i diversi passaggi della catena alimentare fino alla vendita al dettaglio, per contenere i problemi di sicurezza alimentare. I ricci, come accaduto nelle precedenti attività di polizia marittima, sono stati immediatamente restituiti all’ambiente marino, a cura dei militari intervenuti, a salvaguardia della risorsa alieutica. Negli ultimi anni, la popolazione di questi popolari quanto importanti organismi marini è stata segnalata come fortemente in declino e persino a rischio di estinzione.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.