Taralli pugliesi consegnati a Papa Francesco, simbolo di una rinascita per i detenuti di Andria

foto embed

I taralli andriesi prodotti da alcuni detenuti coinvolti nel progetto di Don Riccardo Agresti sono stati consegnati a Papa Francesco:

foto embed

Stando a quanto si apprende, in occasione della presentazione al Pontefice del progetto “Senza Sbarre” (dedicato alle persone recluse in carcere che, hanno però intrapreso un percorso di reinserimento sociale attraverso il lavoro) i responsabili dell’organizzazione, in compagnia dei detenuti di Andria, hanno donato a Papa Bergoglio i taralli fatti con le loro mani e l‘olio extra vergine d’oliva che utilizzano. Fondamentale, dice don Agresti, è «il sostegno del vescovo di Andria, monsignor Luigi Mansi, della Caritas e della Cei. Tra i progetti, l’ampliamento dello stabilimento che — all’interno della masseria in Contrada San Vittore, il patrono dei detenuti — già oggi consente la produzione di taralli, circa 8.000 chili al mese, che poi vengono venduti in alcuni supermercati del sud Italia».

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni