Puglia: scaricavano rifiuti lavori edili in zona rurale, tre denunce in Provincia di Taranto

Opere edilizie, raccolta, trasporto, recupero e smaltimento di rifiuti senza le necessarie autorizzazioni. Sono queste le accuse rivolte a tre diversi soggetti in Provincia di Taranto:

Stando a quanto si apprende, i militari dell’Arma dei Carabinieri della stazione di Maruggio, insieme ai colleghi forestali di Castellaneta, con l’accusa di aver realizzato opere edilizie senza autorizzazioni, e anche di raccolta, trasporto, recupero e smaltimento di rifiuti. In particolare, i militari hanno eseguito un controllo in un’area privata nelle campagne del comune jonico insospettiti dalla presenza di una persona che, poco distante dall’area in questione, sorvegliava la zona:

A seguito di una ispezione della zona rurale, i militari sono così riusciti ad individuare un autocarro con il quale il conducente stava scaricando materiale di risulta consistente in radici, terra e conci di tufo, in un appezzamento di terreno, sul quale erano presenti numerosi accumuli di macerie e materiale derivante, presumibilmente, da lavori in fase di realizzazione di un piazzale attiguo, senza le autorizzazioni previste dalla legge. Oltre le violazioni di carattere amministrativo, il proprietario dell’area, il conducente dell’autocarro e il loro complice sono stati denunciati a piede libero all’Autorità Giudiziaria.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/Tarantopugliareporter/. Ricordiamo inoltre che è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo email.