Puglia: vendeva mortadella scaduta, Nas sequestrano i prodotti di una salumeria a Brindisi

Vendeva salumi al banco come se fossero in qualità ottimale. Peccato che si trattava di prodotto scaduto:

Stando a quanto si apprende, ammonterebbe a ben 350 i chili il quantitativo di prodotto – tra mortadella, pancetta affumicata e spianata piccante – che i carabinieri del Nas hanno sequestrato nel corso di attività di controllo all’interno di un alimentare di Brindisi in cui mancava la procedura di gestione in autocontrollo per i rifiuti e gli scarti di lavorazione. I salumi e gli insaccati sequestrati risultavano da tempo scaduti e quindi non idonei alla commercializzazione:

Inoltre, erano conservati insieme ad altri salumi destinati all’immediata vendita, per cui i carabinieri hanno proceduto a sequestrarli amministrativamente per la mancata osservanza delle procedure di autocontrollo Haccp. Il legale responsabile è stato segnalato all’autorità amministrativa competente e nei suoi confronti è stata elevata una sanzione di 2.000 euro.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.