Foggia: gli studenti del Liceo Marconi e il WWF insieme ai volontari de “La Via della Felicità” sabato 18 e domenica 19 marzo

Questo week-end ci sarà un doppio appuntamento per i volontari de La Via della Felicità di Foggia. Infatti, si ritroveranno Sabato 18 Marzo alle ore 11:30, nei pressi del Liceo Marconi, per un intervento di raccolta rifiuti vicino all’istituto, all’interno del progetto ambientale della classe 1QA, organizzato in collaborazione con la Prof.ssa Cocumazzi Barbara. Mentre Domenica 19 Marzo alle ore 9:30 il gruppo si unirà all’iniziativa organizzata dal WWF di Foggia dove verrà effettuata una raccolta rifiuti al Parco Naturale Regionale Bosco Incoronata.

Marina Biancardino, referente dell’iniziativa, vuole lanciare un appello a tutti i cittadini: “Chiunque desideri donare un ora di tempo alla settimana per migliorare il nostro ambiente è ben accetto. Per prenderci cura della nostra città abbiamo bisogno che ognuno di ognuno di noi dedichi un po’ di tempo a delle iniziative simili, così da far risorgere la bellezza di Foggia.” Ecco perché ormai da più di un anno le attività de La Via della Felicità continuano settimanalmente, senza sosta. I volontari sanno che per creare maggiore consapevolezza sul rispetto ambientale bisogna dare il buon esempio e dei cambiamenti si stanno già iniziando a notare.

Infatti, come scrisse l’autore L. Ron Hubbard, sulla guida al buon senso La Via della Felicità, da cui prende spunto l’iniziativa: “Un ciottolo, gettato in acqua, può provocare onde fino alla spiaggia più lontana”.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.