Puglia: nella discoteca lavoratori in nero con reddito di cittadinanza, la scoperta della Guardia di Finanza in Provincia di Lecce

Servivano cocktails, preparavano cibo, controllavano gli ingressi, organizzavano la scaletta musicale. Tutti lavori senza contratto e per questo irregolari:

E’ quanto scoperto dai militari della Guardia di Finanza che in una discoteca del comune di Surbo (in Provincia di Lecce) hanno appurato l’irregolarità della posizione lavorativa di bodyguard, camerieri, barman, disc jockey, addetti al guardaroba, fotografi, drag queen e lavapiatti in nero, ritenuti pertanto lavoratori “in nero”. Tra essi, persino tre soggetti risultati percettori del Reddito di Cittadinanza e quindi segnalati all’Inps. In totale, i finanzieri hanno accertato l’irregolarità contrattuale di otto del lavoratori e la completa mancanza di contratti per altri 25. Non solo:

Uno dei lavoratori – un cittadino extracomunitario di origini indiane e privo di documenti – è stato segnalato alla procura per violazione delle norme sull’immigrazione contenute nel relativo testo unico. Il titolare del locale è stato pertanto denunciato per aver occupato alle proprie dipendenze un lavoratore straniero privo di permesso di soggiorno.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.