Bari: falò abusivi anche davanti al castello, ignoranza e degrado minacciano la Storia (oltre che la sicurezza pubblica)

Non sarebbe la prima volta che dei fuochi vengono accesi abusivamente e pericolosamente a pochi metri dal castello svevo di Bari ma l’ultimo episodio ha destato particolare preoccupazione per via della partecipazione dell’episodio:

Stando a quanto si apprende, decine di giovanissimi avrebbero incendiato dei rifiuti per innescare un incendio che solo per pura fortuna non ha intaccato le strutture limitrofe. Tuttavia, la problematica appare reale e andrebbe celermente contrastata attraverso interventi di controllo per scongiurare tragedie:

Basti pensare come l’episodio si sia verificato a distanza di poche ore dall’esplosione di un falò – anch’esso abusivo – avvenuta nel quartiere Tamburi di Taranto. Si tratta, quindi, di fenomeni che andrebbero contrastati anche attraverso importanti interventi di sensibilizzazione e formazione di quella fascia giovanile che, diversamente, rischia di cadere definitivamente nel baratro dell’ignoranza.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.