Intitolare zone dell’area mercatale a figure femminili, Confcommercio Bisceglie: «Atto di rispetto e di sensibilità»

La Confcommercio di Bisceglie ha condiviso sin da subito l’idea congiunta di due importanti realtà associative della città, la Fidapa-BPW Italy e il Rotary Club, di intitolare le diverse zone della nuova area mercatale di via san Martino a donne, biscegliesi e note a livello nazionale, che si sono contraddistinte per motivi professionali, artistici, politici, umanitari. La richiesta è stata già protocollata all’attenzione del sindaco e alle Commissioni preposte. Si tratta di un progetto che va a proporre la denominazione di alcune suddivisioni dell’area mercatale correlata da profilo descrittivo e motivazione.

«Confcommercio Bisceglie sposa pienamente l’iniziativa della Fidapa e del Rotary – dichiara il presidente Leo CarrieraGrazie a tal proposito ai rispettivi presidenti Giulia Galantino e Francesco Dente per aver presentato la proposta all’Ente Comune. Dare il giusto tributo a figure femminili indimenticate e indimenticabili nel campo delle arti, della politica, delle scienze, del commercio, e così via, è un atto di rispetto, di riconoscimento del giusto merito e di sensibilità nei confronti di personalità che hanno lasciato un segno indelebile. Confidiamo nel fatto che il riscontro a tale proposta possa essere celere e positivo».

«Una richiesta che sono certo verrà condivisa dall’amministrazione comunale e che si inserisce nelle tante proposte e tra le tante idee su cui stiamo ragionando con Confcommercio Bisceglie per rendere l’area mercatale polifunzionale di via san Martino anche punto di riferimento di varie attività di promozione commerciale e culturale che proporremo di calendarizzare nella nostra città», afferma Antonio Abascià, presidente Consorzio Mercatincittà.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.