Gli “invisibili” di Bari: senza scarpe in condizioni di povertà estrema nell’indifferenza dei passanti. La segnalazione di un cittadino

“Continuiamo ad assistere a scene di povertà estrema in pieno centro di Bari ogni giorno sotto gli sguardi di centinaia di persone che si mostrano totalmente indifferenti. Centinaia di persone di tutte le nazionalità vagano per la città in stato di totale indigenza” – lo rende noto un cittadino barese che, diversamente da altri, non vuole restare indifferente:

Con abiti ridotti a stracci senza scarpe e senza potersi lavare da giorni forse mesi. Vedere situazioni del genere ogni giorno dovrebbe invece far riflettete come sia possibile che in una società civile come la nostra si assista a scene del genere e nessuno sia in grado di cercare una soluzione a questa situazione che ormai sembra crescere ogni giorno sempre di più. Allego una foto di stamattina domenica 26 marzo di questa persona che da giorni vaga da giorni in piazza Cesare Battisti in stato di totale indigenza. Vorremmo che la presenza delle autorità e delle associazioni e di chi dovrebbe occuparsi di queste situazioni sia realmente presente. Purtroppo constatiamo che tutto quello che é stato fatto e si fa quotidianamente come la presenza di Area 51 su corso italia é insufficiente e che non esiste un vero progetto in grado di migliorare almeno in parte questa situazione” – ha concluso il cittadino barese.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.