Puglia: violenta grandinata distrugge il campo dei tulipani. Condividiamo il disperato appello dell’agricoltore del foggiano – Video

Il campo di tulipani di Puglia della Cascina Savino non c’è più. Dopo la violenta grandinata parte una raccolta fondi. “Sta grandinando, i tulipani non ci sono più”. C’è tanta disperazione nelle parole di Giuseppe Savino, contadino e imprenditore sociale di Cascina Savino, a Foggia, che ha diffuso sui social un video dove mostra in diretta la grandinata che ha colpito il suo campo di tulipani.

Giuseppe, insieme a Michele Savino, contadino e agronomo, in queste ore di sconforto ha deciso di lanciare una richiesta di aiuto attraverso una raccolta fondi su GoFundMe “Tutto l’investimento economico è andato perduto, non sappiamo se avremo le forze per coltivare i tulipani nel prossimo anno. Col vostro aiuto potremmo “alleviare” i costi “fisici” del campo, l’investimento lavorativo, l’acquisto dei bulbi e provare a ripiantare un nuovo campo” scrive sulla piattaforma.

“Chiunque se vuole può sostenerci, non sappiamo cosa ci riserverà il futuro ma vorremmo continuare a benedire il presente anche in un momento difficile come questo. Grazie di ogni vostro gesto e carezza – è l’appello di Giuseppe e Michele Savino e di tutto il team Cascina Savino”. Per chi volesse contribuire la campagna è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/grandiecampoditulipanidipuglia     Il Video diffuso su facebook:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.