Due terremoti avvertiti in Puglia: uno epicentro nel foggiano, l’altro a Campobasso

Due distinti terremoti sono stati avvertiti nelle ultime ore a Nord della regione Puglia dove a tremare sono state le province di Foggia e Campobasso (nel vicino Molise):

Stando a quanto si apprende, infatti, poco prima dell’1,00 di stanotte un sisma di lieve entità – di magnitudo 2.1è stato registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) con epicentro il territorio di Zapponeta (in Provincia di Foggia). Successivamente, alle ore 2,20 del 28 marzo 2023, un altro terremoto – in quest’ultimo caso di magnitudo 3.1è stato segnalato dal territorio del comune di Sant’Elia a Pianisi (in Provincia di Campobasso) ma, a quanto pare, avvertito anche nel confine pugliese. Entrambi i fenomeni sismici non avrebbero causato danni a cose o a persone.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.