Puglia: surfista disperso nel mare agitato. Ritrovato dopo tre ore e portato in salvo dalla Guardia Costiera

Un windsurfista 50enne di Racale, nel pomeriggio di ieri, si era recato con un amico per una escursione nelle acque di Marina di Mancaversa. Le condizioni climatiche però hanno messo subito in difficoltà i due windsurfisti:

Mentre uno di loro è riuscito a tornare a riva, il 50enne invece è praticamente scomparso in mare. Una volta allertati i soccorsi, sono subito iniziate le operazioni di ricerca dell’uomo da parte della Guardia Costiera. Solo dopo circa tre ore il 50enne è stato ritrovato a terra a circa un centinaio di metri a nord del tratto costiero di Torre Suda:

Ad avvistarlo sono stati alcuni abitanti della zona che hanno avvisato la Capitaneria di Porto. Stando a quanto si apprende, il surfista è riuscito a salvarsi dalla furia del mare restando saldamente aggrappato alla sua tavola del surf sino a quando le correnti lo hanno trasportato a riva. Affidato alle cure dei sanitari, l’uomo non ha avuto bisogno di cure particolari in quanto fortunatamente le sue condizioni sono risultate piuttosto buone.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.