Puglia: gravi carenze igienico-sanitarie in una gelateria, chiusa l’attività a Brindisi

Duro provvedimento contro le inadempienze appurate in un’attività di Brindisi sono stati emessi dai Carabinieri del Nas (Nucelo anti-sofisticazione e sanità) di Taranto:

Stando a quanto si apprende, nel corso di alcuni controlli effettuati nella mattinata di domenica 26 marzo presso un bar-gelateria-pasticceria-rosticceria del capoluogo adriatico è stata constatata una carenza igienico-sanitaria ritenuta di entità grave che avrebbe potuto mettere in pericolo la salute del consumatore. Nello specifico:

presso l’attività, i militari del Nas hanno confermato condizioni di pulizia e carenze igienico-sanitarie e strutturali talmente gravi da richiedere l’intervento sul posto del reperibile dirigente medico del Sian (Servizio igiene alimenti e nutrizione) dell’Asl di Brindisi, che ha imposto all’operatore del settore alimentare l’immediata chiusura dell’esercizio pubblico, almeno fino all’eliminazione completa delle non conformità rilevate. I militari hanno portato alla chiusura totale dell’esercizio pubblico e alla contestazione al titolare dell’attività di una sanzione amministrativa pecuniaria pari a mille euro. I controlli verranno intensificati in vista delle festività pasquali.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.