Strada provinciale 96 per Casalabate, servono risorse per finanziare opera strategica

“L’opera è stata definanziata dalla Regione, nonostante sia un’arteria fondamentale per il territorio e teatro di numerosi incidenti anche mortali: oggi si è tenuta, in V Commissione, l’audizione che avevo richiesto per avere lumi sui lavori della strada provinciale 96 per Casalabate”. Così il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Paride Mazzotta che ha aggiunto:

“Ebbene – aggiunge – la Regione non ha preso parte all’incontro, ma dal dirigente della Provincia di Lecce abbiamo appreso che a causa soprattutto dei ritardi di alcuni Comuni che non hanno approvato le necessarie varianti urbanistiche, il progetto è naufragato e le risorse scomparse. Si tratta di un’opera fortemente voluta dall’allora sindaco di un comune interessato e poi abbandonata da chi ha guidato successivamente l’ente. Le risorse sono state dirottate dalla Regione per altri progetti: 6 milioni e 500 mila euro, di cui solo 200 mila sono sopravvissuti per il progetto. Per questo, – conclude Mazzotta – presenterò una richiesta formale alla Regione per sapere se ci siano altre fonti di finanziamento di un’opera strategica per il nostro territorio”.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.