Bari: monopattino con due studenti Erasmus si schianta contro bus dell’Amtab, tragedia sfiorata in Corso Italia

Una vera e propria tragedia sfiorata quella avvenuta nel pomeriggio di 1° aprile 2023, quando due studenti del programma Erasmus sono stati coinvolti in un pauroso incidente stradale:

Stando a quanto si apprende, i due viaggiavano insieme su un monopattino a noleggio quando, per cause in corso di accertamento, si sono scontrati contro uno dei mezzi per il trasporto pubblico urbano lungo Corso Italia, a pochi metri di distanza dall’incrocio con via Manzoni:

Lo schianto ha causato un sobbalzo del veicolo elettrico leggero, facendo cadere inevitabilmente i due giovani sull’asfalto. Raggiunti dal personale del 118, i due studenti sono stati visitati e medicati:

Hanno riportato solo contusioni e sarebbero quindi fuori pericolo di vita. Il tutto si è verificato nonostate il codice della strada preveda da tempo il divieto di trasporto di passeggeri – che siano persone o animali – oltre al carico di oggetti su questi veicoli elettrici, prevedendo una multa che si aggira tra i 50 e i 100 euro. Sul luogo dell’incidente anche gli agenti della Polizia Locale che stanno verificando se i due giovani stessero viaggiando contromano al momento del violento impatto.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.