Puglia: stato di agitazione dei medici pugliesi di Medicina Generale che scendono in piazza a Bari per protesta – VIDEO

Il lungo corteo che ha sfilato per le strade di Bari sta raggiungendo la sede in cui si terrà l’assemblea. A breve sarà possibile seguirla in diretta streaming al seguente link: https://bit.ly/3FYwKod Interverranno: Antonio Decaro Presidente Nazionale Anci e sindaco della Città Metropolitana; Filippo Anelli Presidente FNOMCeO; Silvestro Scotti , Segretario Nazionale FIMMG; Donato Monopoli, Segretario Regionale FIMMG Puglia.

“Mancano oggi i medici di famiglia, chiudono le sedi di guardia sul territorio, le ambulanze senza medico diventano sempre più numerose. Come FIMMG, il sindacato che rappresenta la stragrande maggioranza dei medici di famiglia, abbiamo dichiarato lo stato di agitazione”  dichiarano i rappresentanti del sindacato che continuano – “Siamo sempre più asfissiati dalla burocrazia, non abbiamo il personale necessario per far fronte alle tante richieste. Non ci sono medici a sufficienza che sostituiscono quelli che lasciano e vanno in pensione. Non ci bastano più le parole in difesa del Servizio Sanitario Nazionale, ma vogliamo fatti concreti”.

Per questi motivi oggi 1 aprile, i medici di base sono scesi in piazza Giulio Cesare a Bari per chiedere ai Governanti un impegno concreto. “Vogliamo che la Regione si impegni a garantirci le risorse per assumere tanti giovani che servano per smaltire la burocrazia e gli infermieri per erogare tante prestazioni. Vogliamo un modello organizzativo che consenta al medico di fare bene la sua professione e di essere sempre più vicino ai bisogni dei suoi assistiti. Insomma, vogliamo che i nostri amministratori e governanti dicano a noi e soprattutto ai cittadini esattamente cosa vogliono – continuano i rappresentanti della FIMMG. “Abbiamo chiesto risposte, oggi invece permangono le difficoltà e le evidenze di un sistema che crea ostacoli ai medici” continua Donato Monopoli “serve personale di studio e sanitario per tutti i medici”. Video della Manifestazione a Bari

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.